Ulivieri e Cincotta a Philadelphia, l’Italia per la prima volta nella storia della NSCA

Fiorentina Women’s fuori dalla UEFA Women’s Champions League, ma a testa alta
16 novembre 2017
Quarti di Coppa Italia; Fattori-Cincotta: “Obiettivo semifinale”
2 maggio 2018
Mostra tutto

La NSCAA, oggi diventata USC (United Soccer Coach) è la più grande conferenza al mondo legata al calcio, ogni nazione porta le proprie eccellenze, la propria tradizione calcistica e la propria scuola Metodologica.

L’Italia che mai prima di oggi aveva avuto una propria rappresentanza ufficiale nella terra dove si programma il calcio del futuro, lancerà a Philadelphia il suo “official program”.

Visto l’ evento, è direttamente il Mister dei Mister Renzo Ulivieri a presenziare all’inaugurazione tenendo una lezione di Metodologia dell’allenamento agli innumerevoli tecnici che accorreranno a “casa Italia”. Affianco a Renzo Ulivieri ci sarà Mister Antonio Cincotta, campione d’Italia con la Fiorentina Women’s, tutto questo proprio nella patria del Movimento Femminile, gli stati uniti.
Il tema della lezione sarà la contrapposizione tattica tra i sistemi di gioco.

College Life Italia che è leader nei rapporti istituzionali tra Italia e Stati Uniti con oltre 250 atleti italiani portati nei college USA negli ultimi 3 anni, sarà padrona di casa dell’ evento.

A livello di nomine, il presidente di College life Italia Dr. Stefano Radio, diventerà “CEO North America” del progetto word wide Associazione Italiana Allenatori Calcio che prevederà attività di formazione per i tecnici statunitensi e opportunità di lavoro per i profili italiani negli USA.

Anche il gruppo Osa di Giuseppe Pezzano già noto per le grandi operazioni di mercato, per il club AC Seattle ed il legame con Hope Solo accompagnata l’anno scorso a conoscere la Serie A italiana a Firenze, sarà partner ufficiale della nuova iniziativa di bridge tra Italia e USA.

La convention si svolgerà nelle giornate del 18,18,19 e 20 Gennaio 2018 a Philadelphia, Pennsylvania.

I commenti sono chiusi.