Stadio di Rieti, il recordman argentino di palleggi in aula

“Radio Ciao Como” intervista Mister Cincotta e Capitan Fusetti
30 novembre 2015
Battuto 0-3 il Milan Ladies, il Como è in vetta con l’Inter
14 dicembre 2015

Il mese di Dicembre vedrà Mister Cincotta protagonista di diversi corsi di aggiornamento dislocati su tutto il territorio nazionale, attività organizzate da Coaching Calcio Italia.

Il primo evento è stato il Clinic tenuto il 1  Dicembre a Vercelli, presso le Scuole Cristiane, il località Borgo Vercelli, dove oltre 30 tecnici hanno partcipato al clinic di avvicinamento alla metodologia Coerver Coaching.

Sabato 5 Dicembre, nella splendida Cornice dello Stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno, dimora del Rieti Calcio, club che attualmente milita nel girone E della Serie D si è tenuto un nuovo evento, che sancirà la prima attività del Mister nella regione Lazio. In aula oltre 50 istruttori desiderosi di approfondire le dinamiche legate al “Ball Mastery” e al secondo step della piramide Coerver Coaching, il “Pass & Receiving”. In aula anche Cruz Cesar Normando, direttore delle Cruz Football Pibes – UNIVERSITY STUDY & RESEARCH CENTERA – Argentina, che ha come finalità lo sviluppo, formazione e crescita di Allenatori Argentini in Europa. Cruz, negli anni 80′, stabilisce il record mondiale di palleggi presso gli studi della Rai di Napoli, tenendo la palla in aria per ben 16 ore e 30 minuti guadagnandosi la stima di Diego Armando Maradona. Quell’ evento record, sponsorizzato dall’ Unicef gli permise di diventare ambasciatore Unicef.

Eventuali approfondimenti saranno disponibili sul sito www.coachingcalcioitalia.com

I commenti sono chiusi.