Links

www.coachingcalcioitalia.com

Coaching Calcio Italia è un progetto che nasce dalla pluriennale esperienza vincente a livello internazionale di Coerver Coaching integrata con diverse competenze ed esperienze di elevata professionalità operative nel vasto mondo del calcio giovanile. Il nostro staff è formato da diverse figure professionali per essere pronto a rispondere in modo flessibile e tempestivo agli infiniti bisogni della realtà calcistica giovanile.
Siamo certi di poter essere protagonisti nella crescita qualitativa di tutti i nostri partner tramite un team di professionisti d’alto livello:
– dirigenti sportivi
– manager specializzati in progettazione in ambito sportivo
– medici dello sport
– psicologi dello sport
– formatori d’alto livello
– tecnici di comprovata esperienza nazionale e internazionale
Coaching Calcio Italia ha come obiettivo quello di fornire una vasta gamma di servizi integrati a chi opera in questo mondo attraverso una piattaforma di attività a disposizione di tecnici, istruttori, addetti ai lavori, giovani calciatori e famiglie.

www.calciofemminileitaliano.it

Calcio Femminile Italiano un nuovo progetto dedicato allo mondo del calcio praticato dalle donne, un punto di incontro per tutti gli sportivi e addetti ai lavori, un luogo virtuale dove poter condividere valori e informazioni, chiedere consigli, richiedere contributi e promuovere iniziative sportive di calcio femminile a tutti i livelli. Un punto di riferimento nazionale, uno strumento dinamico in grado di venire incontro alle esigenze tanto degli atleti, quanto delle società. Sono questi i principali obiettivi del progetto Calcio Femminile Italiano.

www.coerver.com

Il metodo olandese Coerver Coaching per prima cosa analizza i grandi giocatori attraverso dei video e arriva alla conclusione che molte delle loro abilità nell’uno contro uno e nel controllo di palla possano essere sezionate ed insegnate a molti giocatori. Da queste poche mosse dei grandi giocatori, Wiel Coerver e il suo presidente concepirono centinaia di esercizi individuali e di gruppo divenendo metodo Coerver Coaching. Il metodo è stato approvato da molti famosi giocatori e allenatori a livello internazionale, compresi Franz Beckenbauer e Karl Heinz Rummennigge della Germania dell’Ovest, Peter Beardsley di Liverpool, Newcastle e Inghilterra, Gordon Strachan del Leeds United e della Scozia, John Collins del Celtic, Roberto Rivelino del Brasile, Alex Ferguson del Manchester United, Liam Brady dell’Inter e dell’Irlanda e Anson Dorance , allenatore della nazionale femminile che nel 1991 vinse la Coppa del Mondo.
Il metodo è giunto in Italia con l’ intuito del prof. Paolo Gatti ed è utilizzato da: Arsenal, Real Madrid, French Football Federation, Football Federation of Australia, Chinese Football Association, Japanese Football Association, Bayern Munich FC, Newcastle United FC. Alfred Galustian è co-fondatore e Direttore Internazionale del network Coerver Coaching. Antonio Cincotta è Responsabile della Formazione per l’ Italia