Corso Coerver con Mr. Cincotta al Cittadella Calcio (Lega Pro)

La Befana riporta la vetta con 6 reti all’ Atletico Oristano
7 gennaio 2016
Como Femminile campione d’ inverno
1 febbraio 2016
Mostra tutto

Coaching Calcio Italia in collaborazione con la società A.S. Cittadella organizza il corso di 1° Livello Coerver Coaching “la metodologia di allenamento per la tecnica calcistica più utilizzata al mondo” che sarà tenuto da Mister Antonio Cincotta.
Corso sulla metodologia Coerver Coaching che ha come obiettivo lo sviluppo, il miglioramento e il consolidamento di tutte le capacità tecniche e tattiche individuali proprie del gioco del calcio, espresse nelle situazioni di gioco.
Al suo interno vengono presentati tutti gli stadi che compongono la “Piramide di sviluppo del calciatore” creata a partire dal 1984.
L’obiettivo è comprendere e interiorizzare la filosofia di lavoro del Coerver Coaching, attraverso l’approfondita conoscenza delle basi del metodo e delle progressioni didattiche utilizzate in relazione al tema tecnico che si vuole insegnare, per poter poi strutturare una adeguata programmazione basata sull’utilizzo della metodologia, senza contrastare le linee guida del Settore tecnico di Coverciano, ma piuttosto rinforzando l’ importanza delle stesse.
Sede del corso: Stadio Tombolato, Cittadella
www.coachingcalcioitalia.com

I commenti sono chiusi.